Death Note - Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðafønt
     
    .

    User deleted


    Yagami Light - Kira

    image

    Il protagonista di Death Note,Light è uno studente modello che conduce una vita tranquilla ma noiosa,fino a quando trava il Death Note,fatto cadere sulla terra da uno Shinigami(Dio della morte) di nome Riuk.Light decide di usufruire del potere del quaderno per uccidere i criminali e purificare il mondo con lo scopo di diventarne il nuovo Dio.A questo punto nasce una rivalità fra Kira(il soprannome di Light datogli dai cittadini) e L ( il miglior investigatore del mondo ).


    Riuk

    image

    Riuk è lo Shinigami che fa cadere il Death Note sulla terra dando inizio alla storia.Essendo neutrale per natura Riuk nn aiuta ne Light ne L e invece si diverte ad osservare come Light cerca di raggiungere i propi obbiettivi.Bisogna dire che Riuk non è in alcun modo amico di Light ma agisce solo per interesse personale e divertimento.


    L-Ryuzaki

    image

    L è il miglior detective al mondo, a cui è stato affidato il compito di rintracciare e catturare Kira. Il suo aspetto disordinato e scompigliato nasconde le sue grandi doti deduttive e intuitive. Ha diversi atteggiamenti singolari, come l'abitudine di sedersi in modo strano e di mangiare dolci nel mezzo di una conversazione. La sua intelligenza è alla pari e forse superiore a quella di Light. Nonostante sia sicuro che Light sia Kira, a L mancano prove sufficienti per assicurarlo alla giustizia. Prende spesso decisioni drastiche per confondere e far fare scelte forzate al suo avversario. In diverse occasioni, rischiando la vita, rivela delle proprie debolezze, con il preciso intento di far cadere Kira in trappola per catturarlo. Per tutelare la propria incolumità sceglie di farsi chiamare Ryuuzaki, ma il suo vero nome, come rivelato nel "Volume 13 di Death Note: How To Read DEATH NOTE", è L Lawliet.


    Misa Amane

    image

    Una ragazza adolescente con una cotta per Kira. È una famosa modella,immatura e ha la tendenza a riferirsi a se stessa in terza persona nel tentativo di sembrare carina. Misa è del tutto devota a Light, di cui, secondo quanto detto da lei stessa, si è innamorata a prima vista. Light, tuttavia, la vede solamente come una risorsa per i suoi piani, grazie al Deathnote che anch'essa possiede e agli "occhi di shinigami", ottenuti a costo di sacrificare metà della vita che le restava da vivere. Questi "occhi di shinigami" danno a Misa l'abilità di sapere il nome di qualsiasi persona di cui veda il viso, garantendo a Kira un vantaggio non indifferente.


    Rem

    image

    Lo Shinigami femmina che consegna per prima il Death Note e gli "occhi" a Misa. Compare principalmente durante la saga di "L", e scompare poco dopo la sua conclusione. Come Ryuk, Rem possiede due Deathnote; tuttavia, ne consegna uno di sua spontanea volontà a Misa. Rem eredita il secondo quaderno da Jealous, uno Shinigami sacrificatosi per salvare Misa, alla quale lo consegna ritenendola l'azione più giusta da fare.


    Mello - Spoiler

    image

    SPOILER (click to view)
    Mello è un orfano cresciuto insieme a Near nell'istituto di Watari per bambini superdotati. Era il candidato più accreditato a diventare il successore di L, con cui condivideva la passione per i dolci, in particolar modo per la cioccolata. Alla notizia della morte di L, Mello giurò di vendicarlo catturando Kira. Al contrario di Near, Mello, benché molto intelligente, si lascia spesso controllare dalle emozioni. Inoltre è membro di un gruppo mafioso. Il suo vero nome è Mihael Keehl anche questo si vedrà nel volume 13 del manga



    Near - Spoiler

    image

    SPOILER (click to view)
    Come Mello, Near era uno dei candidati a divenire il successore di L, con cui convidideva anch'egli una particolarità: così come L amava giocare con cose come cubetti di zucchero e forchette, Near ha la passione per i pupazzi, con cui gioca per tutta la serie. Alla notizia della morte di L, Near propose a Mello di unire le forze per catturare Kira. Al suo rifiuto, Near guadagnò il sostegno del governo americano e formò la SPK (Special Provision for KIRA) allo scopo di catturare l'assassino di L. Il suo vero nome è Nate River


     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2010, 06:00   44 views
  Share  
.