Naruto: trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -SaSuke Uchiha-
     
    .

    User deleted


    Introduzione
    Naruto è una serie manga e anime giapponese ideata e realizzata dal mangaka Masashi Kishimoto.

    Pubblicata in Giappone a partire dal 1999 sulla rivista Shonen Jump della casa editrice Shueisha, ad oggi sono stati pubblicati 384 capitoli raccolti in 40 volumi. Sempre in Giappone, i primi 36 numeri del manga hanno venduto oltre 71 milioni di copie[1], mentre negli Stati Uniti, dove è pubblicato sotto l'etichetta della Viz Media, il numero 9 è stato il volumetto manga più venduto della storia degli USA.[2] In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics a cadenza inizialmente bimestrale e ora trimestrale, e finora conta 34 volumi per un totale di 309 capitoli. Naruto il mito è la ristampa italiana, arrivata al numero 25 (7 dicembre 2007). Si differenzia dalla prima edizione solo per le copertine, la posta e la pubblicità.

    La serie animata, prodotta dallo Studio Pierrot, è andata in onda in Giappone a partire dal 3 ottobre 2002 su TV Tokyo e successivamente è stata trasmessa anche in America e in Europa. In Italia è trasmessa da Italia 1 e la prima puntata andata in onda il 5 settembre 2006 ha segnato un record con il 33,3% di share nella fascia 4-14 anni, posizionandosi come il 2° programmma d'animazione più visto della storia italiana.[3] Attualmente sono stati mandati in onda 114 episodi. A partire dal 15 febbraio 2007, TV Tokyo ha iniziato a trasmettere la seconda parte della saga dal titolo Naruto: Shippūden (NARUTO: 疾風伝, lett. Naruto: Le Cronache dell'Uragano?) — la quale corrisponde ai volumi del manga a partire dal numero 27 — di cui, al momento, sono stati mandati in onda 41 episodi. Dalla serie sono stati ricavati anche quattro film e tre OAV

    ________

    1° Parte
    Naruto Uzumaki è un ragazzo dodicenne del villaggio di Konoha, sede dei ninja del Paese del Fuoco, che insegue il sogno di diventare Hokage, cioè ninja più forte nonché capo del villaggio. Il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro: quando era ancora un neonato, suo padre, il Quarto Hokage Minato Namikaze[5], per salvare il villaggio sigillò, a costo della propria vita, il demone della Volpe a nove code dentro il corpo di suo figlio. Da quel momento in poi, nonostante le esortazioni dell'Hokage a vedere in Naruto un eroe, il vero salvatore del Villaggio, Naruto fu sempre associato da tutti gli abitanti del villaggio allo spirito demoniaco che viveva in lui e perciò crebbe isolato da tutti, nonostante nessuno, per legge, potesse parlare del suo segreto. Il ragazzo crebbe così senza riuscire a spiegarsi il motivo della sua emarginazione. Così, per poter attirare su di sé un po' di attenzione, iniziò a comportarsi da teppista, fingendosi sempre allegro e tentando di nascondere l'enorme sofferenza patita per la propria solitudine e per l'odio nutrito verso di lui dagli abitanti del villaggio. Questa situazione cambiò radicalmente quando il suo maestro Iruka Umino, l'unico ad aver compreso i veri sentimenti di Naruto, gli salva la vita dal maestro Mizuki, un traditore che, con un inganno, aveva spinto il ragazzo a rubare un prezioso rotolo contenente delle tecniche proibite. In questo frangente, Naruto viene finalmente a scoprire il segreto finora taciutogli del demone che porta dentro di sé e sul motivo della sua emarginazione. Questo, unito al desiderio di salvare il maestro Iruka, gli dà la spinta necessaria a sconfiggere Mizuki con l'unica tecnica che era riuscito ad apprendere dal rotolo, la Tecnica Superiore della moltiplicazione del corpo, che in seguito diventerà la sua tecnica più utilizzata. Grazie a questa dimostrazione di coraggio e di capacità, il ragazzo riesce anche a guadagnarsi la promozione, finora rifiutatagli, a Genin (ninja novizio) dallo stesso Iruka, diventando ufficialmente un ninja. Naruto entra così a far parte del Team 7 insieme a Sakura Haruno e Sasuke Uchiha, sotto la guida del maestro Kakashi Hatake.

    Saga del paese delle onde
    Al Team 7 viene affidata la missione di proteggere Tazuna, un costruttore di ponti del Paese delle Onde, nel suo ritorno verso casa. La missione si rivela tutt'altro che semplice quando si scopre che Tazuna è preso di mira da Gatoo, un imprenditore senza scrupoli, che ha assoldato due ninja per ucciderlo, Zabuza Momochi, traditore del Villaggio della Nebbia, e Haku, il suo giovane compagno. Nello scontro Kakashi se la vede con Zabuza, faticando non poco per ucciderlo, mentre Naruto e Sasuke affrontano Haku. Durante la battaglia, Sasuke, sebbene abbia attivato per la prima volta lo Sharingan, viene quasi ucciso, e per questo motivo Naruto perde il controllo, liberando parte del chakra della Volpe a Nove Code. Prima che Naruto possa ucciderlo, però, Haku sacrifica la propria vita per salvare Zabuza da Kakashi. In quel momento Gatoo rivela di non aver intenzione di pagare per la missione, e cerca di farlo uccidere dai suoi scagnozzi, tuttavia Zabuza, prima di essere sopraffatto, riesce a decapitare Gatoo. Il Team 7 seppellisce assieme i due ninja, e fa ritorno al Villaggio della Foglia.

    Saga dell'Esame di Selezione dei Chunin
    Durante l'Esame di selezione dei Chunin, un nuovo nemico di nome Orochimaru entra in azione e, in uno scontro ravvicinato durante la seconda prova, sotto le sembianze di una kunoichi del villaggio dell'Erba trasmette a Sasuke Uchiha il Segno maledetto. Nel frattempo il Villaggio della Sabbia prende un accordo segreto con il Villaggio del Suono in concordanza col quale i due villaggi si coalizzeranno nel tentativo distruggere Konoha: il piano viene attuato nel corso della terza prova degli Esami di Selezione durante lo scontro tra Sasuke e Gaara.

    Saga dell'Invasione della Foglia
    Il Villaggio della Foglia viene invaso e Orochimaru, intrufolatosi sotto le mentite spoglie del Quarto Kazekage, con l'aiuto del Quartetto del suono, combatte il Terzo Hokage. Durante lo scontro vengono resuscitate le anime del Primo e del Secondo Hokage, usate da Orochimaru come armi da combattimento. Alla fine della battaglia il Terzo Hokage utilizza il Sigillo del Diavolo per poter intrappolare per l'eternità l'anima di Orochimaru, ma muore riuscendo solamente a privarlo dell'uso delle braccia. Naruto, nel frattempo, insegue Sasuke e Gaara: dopo un terribile scontro, Naruto, con l'aiuto di Gamabunta, il Signore dei Rospi la cui evocazione gli era stata insegnata da Jiraiya, suo nuovo maestro, riesce a sconfiggere il ninja della Sabbia, il quale si era rivelato una Forza Portante come Naruto: nel corpo di Gaara si annida infatti lo spirito del Tasso ad Una Coda. Naruto riesce così a salvare Sakura, la quale era stata intrappolata dal mostro. Il Villaggio riesce nel frattempo a respingere l'invasione grazie ad una potente controffensiva lanciata nel frattempo dai Jonin.

    Saga del ritorno di Itachi
    Pochi giorni dopo la fine del torneo si presenta un'ulteriore pericolo, costituito da due dei membri dell'Organizzazione Alba: Kisame Hoshigaki e Itachi Uchiha, che combattono contro Asuma Sarutobi, Kurenai Yuhi, Kakashi e Gai Maito. Durante la battaglia, Itachi mostra a Kakashi il suo vero potere: lo Sharingan Ipnotico. Questo è il livello più alto di uno sharingan e solo pochissime persone in tutta la storia del Clan Uchiha possono vantare il raggiungimento di tale livello. Con un solo sguardo, Itachi fa sprofondare Kakashi in un profondo coma, dopo averlo trafitto con una spada per 72 ore nella dimensione da lui creata; tuttavia, subito dopo l'arrivo di Gai, fugge insieme al compagno allo scopo di andare alla ricerca del loro obiettivo: il demone racchiuso in Naruto, che nel frattempo sta partendo con Jiraiya per ritrovare Tsunade, unica persona papabile per il ruolo di Hokage. Itachi e Kisame rintracciano Naruto, ma vengono rallentati da Sasuke, il quale riceve però una pesante sconfitta da parte di suo fratello, ed in seguito imprigionati da Jiraiya nella Tecnica della prigionia della bocca di rospo. Solo grazie all'ausilio dell'Amaterasu di Itachi, una tecnica esclusiva dei possessori dello Sharingan Ipnotico che crea delle fiamme nere capaci di distruggere qualsiasi cosa, i due riescono a fuggire.

    Saga di Tsunade
    Dopo l'incontro con i membri dell'Organizzazione Alba, Naruto e Jiraiya riprendono il viaggio alla ricerca di Tsunade, per proporle di diventare Quinto Hokage del Villaggio della Foglia. Nel frattempo l'Eremita dei Rospi, attraverso un allenamento speciale, insegna al suo allievo la tecnica del Rasengan, che completerà in seguito. Tsunade è allo stesso tempo ricercata da Orochimaru e il suo braccio destro Kabuto Yakushi i quali, dopo averla trovata, le propongono di curare le braccia di Orochimaru, danneggiate nel corso dello scontro con il Terzo Hokage, in cambio della promessa da parte di Orochimaru di riportare in vita suo fratello e l'uomo che ha sempre amato. Lo stesso giorno Jiraiya e Naruto trovano la donna che subito ingaggerà una breve sfida contro Naruto, infastidita dalla sua boria, e al quale darà una settimana di tempo per mostrargli la tecnica completa del Rasengan, fin ad allora completa solo a metà. Qualche giorno dopo Tsunade, rincontratasi con il suo ex-compagno di Team Orochimaru, dichiara di rifiutare l'offerta di Orochimaru, e perciò comincia a combattere contro di lui; al combattimento si aggiungeranno sia Naruto che Jiraiya. Orochimaru, intuendo che Naruto rappresenterebbe un serio pericolo se cadesse nelle mani dell'Organizzazione Alba, decide di ucciderlo; ma Tsunade, capendo le intenzioni dell'avversario e superata l'emofobia che in precedenza nello scontro l'aveva penalizzata, cerca in ogni modo di proteggere Naruto, in quel momento privo di sensi dopo essersi scontrato con Kabuto. Inizia la parte finale della battaglia dove Jiraiya evocherà Gamabunta, Tsunade Katsuyu, Re delle Lumache, e Orochimaru Manda, il Signore dei Serpenti. Orochimaru ha la peggio e dopo una sequenza di colpi devastanti di Tsunade, la quale è maestra di Taijutsu nonché la donna più forte del mondo, è costretto a battere in ritirata.

    Saga dell'inseguimento di Sasuke
    Dopo qualche tempo si ripresenta a Konoha il Quartetto del suono, proponendo a Sasuke di andare con loro per ottenere il potere di Orochimaru, il quale però vuole solo utilizzare il ragazzo come contenitore per la sua anima. Sotto la guida del ninja leggendario, a loro parere, il ragazzo diventerebbe più forte e potrebbe imparare tutto ciò che al Villaggio della Foglia non imparerebbe mai. Sasuke si lascia convincere, animato dal desiderio sfrenato di uccidere suo fratello, responsabile dello sterminio di tutto il suo clan. Prima di andarsene però viene fermato da Sakura, la quale con un gesto disperato tenta di fermarlo. Tsunade, appena appresa la notizia ordina a Naruto, Shikamaru, Choji, Neji e Kiba (ai quali in seguito si aggiungerà Rock Lee) di riportare indietro Sasuke. Prima di partire, Naruto si cura di promettere a Sakura che avrebbe riportato indietro Sasuke ad ogni costo. Durante l'inseguimento ognuno dei componenti della missione si ferma per combattere contro un membro del Quartetto (che si rivelerà essere stato un quintetto, prima della malattia di Kimimaro Kaguya, il quale tornerà per un'ultima battaglia e per condurre Sasuke da Orochimaru) e lasciare andare avanti Naruto che si ritroverà nella Valle della Fine a combattere contro il suo migliore amico. La battaglia, combattuta da entrambi i lati al massimo delle forze e senza esclusione di colpi, si conclude con la vittoria di Sasuke, che però non riesce ad uccidere Naruto per ottenere lo Sharingan Ipnotico, lasciando il suo amico svenuto. Naruto viene riportato a Konoha insieme a tutti gli altri del Team Shikamaru mentre versa in condizioni gravi. Durante la riabilitazione all'ospedale Naruto rinnova la promessa fatta a Sakura di riportare Sasuke al villaggio anche a costo della propria vita; Jiraiya si offre di supervisionare l'allenamento del Genin per due anni e mezzo, e dopo una lunga discussione Naruto accetta. La narrazione del manga si interrompe per lasciar spazio al Kakashi Gaiden, breve storia in 6 capitoli che narra di come Kakashi abbia ottenuto il suo Sharingan. Nell'anime invece trovano spazio 84 episodi in cui sono narrate storie che non hanno alcun collegamento con la trama principale e che servono solo ad allungare la serie, i filler.

    2° Parte
    Saga del salvataggio di Gaara
    Trascorsi due anni e mezzo, Naruto, più grande e più maturo, ritorna al Villaggio della Foglia dopo essere stato addestrato da Jiraiya. Qui rincontra i vecchi compagni Sakura Haruno e Kakashi Hatake; Temari e Shikamaru gli comunicano che Gaara è diventato il nuovo Kazekage. Intanto al Villaggio della Sabbia il Kazekage viene rapito dopo un duro scontro dai membri di Alba Deidara e Sasori, che insieme agli altri membri, procederanno all'estrazione del Demone Tasso che risiede in lui per poter, dopo aver raccolto lo spirito di tutti i Cercoteri, sviluppare una nuova, micidiale tecnica con la quale, a detta del capo di Alba, si possa distruggere un intero Paese in un attimo[13]. Il Team Gai, Sakura, Naruto e Kakashi vanno in soccorso del Villaggio della Sabbia, e insieme Chiyo, nonna di Sasori, arrivano di fronte all'entrata del nascondiglio dell'Organizzazione. Per sciogliere il sigillo il Team Gai è costretto a combattere contro alcuni cloni, che impediscono loro di dare supporto Naruto e gli altri; questi ultimi si dividono: Sasori inizia uno scontro con Sakura e Chiyo mentre Deidara sfida Kakashi e Naruto. Sasori verrà ucciso dopo da Chiyo, ma prima di morire dirà a Sakura di trovarsi 10 giorni più tardi al Ponte del Cielo e della Terra (天地橋, tenchikyō?) per incontrare una spia di Orochimaru. Deidara è costretto a ritirarsi grazie anche al nuovo Sharingan Ipnotico di Kakashi. Chiyo, in un'azione disperata, grazie all'aiuto del chakra di Naruto, e con una tecnica di reincarnazione, riesce a riportare Gaara, in vita al prezzo della sua,però Naruto ridacchia continuamente fin quando grazie all aiuto di Sakura,Kankuro e Temari capisce che la vecchia Chyo è morta.

    Saga del nascondiglio di Orochimaru
    Ritornati al villaggio, Kakashi viene costretto a letto a causa dello sforzo compiuto per aver utilizzato lo Sharingan Ipnotico per due volte, e quindi al Team 7 viene assegnato un nuovo capo-squadra temporaneo di nome yamato e Sai al posto di Sasuke,che poi si viene a scoprire che il vero obbiettivo di Sai è quello di uccidere Sasuke ,perciò fa parte dell organizzazione speciae ANBU:LA RADICE.

    Il Team parte alla volta del Ponte Tenchi dove cercano di catturare la spia, che si rivelerà essere Kabuto, in realtà ancora fedele ad Orochimaru; quando il sannin appare, Naruto perde il controllo, e il chakra intorno a lui prende la forma di una Volpe a quattro code. Il ragazzo ritorna in sé dopo aver ferito Sakura, che viene curata da Kabuto; Naruto si fa quindi sigillare il chakra della Volpe dentro di sé, in modo da non doverlo più utilizzare e non perdere nuovamente il controllo. Orochimaru riesce a fuggire dal campo di battaglia assieme a Kabuto e Sai, fintosi suo alleato. Alla squadra non rimane altro che infiltrarsi nel rifugio del nemico. Entrati, dopo poco tempo, Sakura, Naruto e Yamato scoprono che in realtà Sai fa parte di un team speciale, La Radice, che si occupa, in gran segreto, di assassinare i ninja traditori. Così si scopre che in realtà l'obiettivo di Sai è uccidere Sasuke. Dopo poco tempo Sai, raggiunto dagli altri compagni, scopre che Sasuke sarebbe disposto pure a sacrificare la sua anima pur di uccidere il fratello. Sasuke riesce a fuggire, e i ninja ritornano al villaggio; qui Sai rivela di aver abbandonato il suo scopo principale nella missione, e che il legame tra Naruto e Sasuke gli ricordava quello che lo legava a suo fratello, perciò decide di aiutare Naruto a ricostruirlo.

    Saga di Hidan e Kakuzu e della vendetta di Shikamaru
    Naruto intraprende un nuovo allenamento per creare una nuova tecnica in cui scopre la natura del suo chakra, di tipo vento. Intanto l'Organizzazione Alba ha catturato i demoni a due e tre code e distrutto un tempio nel Paese del Fuoco, e due dei suoi membri, Kakuzu e Hidan, uccidono in uno scontro il ninja della foglia Asuma Sarutobi, maestro di Shikamaru.

    Dopo la scoperta della morte di Asuma, Shikamaru, insieme al Team 10 capitanato da Kakashi, promette di vendicare il suo maestro. Così, dopo una breve ricerca, il Team si imbatte con Hidan e Kakuzu. Shikamaru riesce a battere Hidan, mentre per affrontare sconfiggere l'apparentemente immortale Kakuzu è necessario l'intervento del Team 7. Naruto coglie i frutti del suo allenamento speciale e grazie alla sua nuova tecnica, Arte del vento - Shuriken rotante (風遁・螺旋手裏剣, Futōn - Rasenshuriken?) riesce a sconfiggere Kakuzu, il quale sarà però definitivamente ucciso dal Raikiri di Kakashi.


    Saga della ricerca di Itachi Uchiha

    Sasuke decide che Orochimaru non ha più nulla da insegnargli e per questo, approfittando del suo momento di debolezza dovuto al rigetto dell'attuale corpo, lo attacca e lo uccide. In seguito Sasuke libera Suigetsu Hozuki, un prigioniero di Orochimaru. Al Team si aggiunge anche una sottoposta di Orochimaru, Karin, insieme alla quale liberano Jūgo, l'origine del Segno maledetto. Sasuke fonda il Team Hebi e svela lo scopo della sua missione: trovare Itachi Uchiha ed ucciderlo. Il Team 8 (con capitano Kakashi), il Team Yamato e separatamente anche il Team Hebi, partono alla ricerca di Itachi. Deidara e Tobi incontrano Sasuke, il quale spinge Deidara, al termine di un lungo scontro, all'autodistruzione. Vengono rivelati i volti e i nomi di Pain (probabile leader dell'Organizzazione), e di Konan (ragazza al fianco di Pain), e i nomi della madre di Naruto, Kushina Uzumaki, e del padre Namikaze Minato, il Quarto Hokage. Sasuke si scontra con Itachi ma questi riesce a scappare, intimando al fratello di raggiungere il rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere il loro scontro.

    Saga della sconfitta di Jiraya[17]
    Intanto Jiraya parte per una nuova missione che lo vedrà impegnato nel Villaggio della Pioggia a carpire informazioni riguardo Pain. Qui il sannin incontrerà proprio l'uomo in questione e scoprirà che egli non è altri che Nagato, un bambino che aveva conosciuto anni addietro nel Villaggio della Pioggia al quale aveva insegnato le basi delle arti ninja e che possiede forse il più potente e raro doujutsu di cui si abbia conoscenza: il Rin'negan. Subito dopo averlo incontrato, Pain inizia uno scontro con il suo ex-maestro che sfocia rapidamente in una sfida fra evocazioni. Jiraya decide di usare subito una delle sue tecniche più potenti. Si tratta della "modalità eremita". Egli invoca due ranocchie che si appostano sulle sue spalle. Nonostante siano piccole, queste due ranocchie sono forse più potenti di Gamabunta. La struttura fisica dell'eremita inoltre sembra modificare. Il suo naso è diventato come un grugno e le mani e i piedi si trasformano fino a diventare quasi zampe di rana. La sua postura cambia da quella eretta a quella a quattro zampe. In passato Jiraya era stato convocato dal supremo dei rospi (non Gamabunta) egli ebbe una predizione che riguardava la vita dell'eremita. Oltre a svelargli che sarebbe diventato un pervertito, gli dice che le sorti del mondo dipenderanno da una sua scelta. Infatti uno dei suoi allievi potrà portare la pace nel mondo o annientarlo. Pain, dal suo canto, decide di invocare altri due membri di Alba. Questi sono comunque in grado di usare il Rin'negan e sembrano anche delle brutte copie di pain. Inizia dunque la sfida. Dalla battaglia e dall'analisi di Jiraya si capisce che uno dei Pain usa solo le invocazioni e uno è in grado di assorbire le tecniche (Jiraya infatti usa l'Ultimate Rasengan, cioè una versione gigante della tecnica base, che viene interamente assorbita). Vedendo che anche ad attaccare il suo avversario alle spalle non riesce a colpire il suo avversario, l'eremita opta per il ritiro e decide di rianalizzare la situazione con l'aiuto delle due rane. Essendo in tre, Pain è in grado di vedere da tre punti differenti. Come essere in una stanza di videosorveglianza dove si controllano più immagini in un unico momento. Le rane decidono di usare un'arte illusoria che attacca il cervello dell'avversario in modo da renderlo vulnerabile agli attacchi del sannin. Inizia così il contrattacco dell'eremita. Con una serie di tecniche ben congegnate riesce a bloccare la visuale di due dei tre Pain. Jiraya si trova così ad un "uno contro uno". La tecnica illusoria va a segno e i tre Pain vengono imprigionati nella loro mente. Il sannin si scusa con l'allievo per la sua scelta di ucciderlo, al fine di salvare il mondo dei ninja. Pain ritorna nel mondo reale e qui si ritrova agonizzante ed infilzato da una spada. Lo stesso vale per gli altri due possessori del Rin'negan. Mentre Jiraya si allontana convinto della vittoria, un nuovo Pain lo attacca. Nello scontro imprevisto, l'eremita perde il braccio sinistro. Ora il ninja leggendario della foglia si trova a fronteggiare sei Pain tra i quali ci sono anche quelli che erano stati infilzati. Nonostante questo però, sembrano tutti in perfetta forma. Tra i volti dei sei Pain riconosce quello del suo ex-allievo Yahiko, il quale non dovrebbe essere in possesso del Rin'negan, ma non quello di Nagato. Ormai stremato Jiraya innalza una barriera intorno a se che viene attraversata da un solo Pain, nel quale riconosce un membro del clan Fuuma che aveva affrontato tempo fa.Alla fine riconosce anche gli altri volti, erano ninja con cui ci aveva combatutto tempo fa. Noncurante della propria sorte Jiraya esce dalla barriera per scoprire qualcosa in più sull'identità del suo nemico ma viene attaccato dai cinque Pain rimanenti. Essi lo trafiggono all'unisono, riducendo Jiraya in fin di vita ma prima di perdere completamente le forze, Jiraya incide sulla schiena di uno dei rospi che aveva evocato una enigmatica combinazione numerica, per poi infine affondare nel lago e, presumibilmente, morire.
     
    Top
    .
  2. Link 92
     
    .

    User deleted


    nn vorrei essere pessimista ma è proprio morto, anke se nn fosse sprofondato nel mare senza potersi muovere sarebbe morto, ormai il suo corpo era andato, gli rimaneva solo qualke minuto.
     
    Top
    .
1 replies since 31/12/2007, 15:06   107 views
  Share  
.