Bleach:trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -SaSuke Uchiha-
     
    .

    User deleted


    Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo a cui è stato tratto l'omonimo anime.
    In Giappone Bleach è pubblicato sulla prestigiosa rivista Shonen Jump sin dal 2001, ed è tutt'ora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 277 capitoli settimanali, che la casa editrice Shueisha ha finora raccolto in 28 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ne ha pubblicato i primi 14 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.
    Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

    La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'"altro lato" della Soul Society.
     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2008, 21:21   110 views
  Share  
.